Privacy Policy Cookie Policy SITUAZIONE SICCITA’- AVVISO AI CONSORZIATI 15-07-2022 | Consorzio del Canale Demaniale di Caluso

SITUAZIONE SICCITA’- AVVISO AI CONSORZIATI 15-07-2022

Con la presente si comunica che dalla mezzanotte di lunedì 18 luglio è stato richiesto e ottenuto da IREN , per la terza settimana, lo svaso continuo di 6.000 l/sec  fino al 24 luglio.

L’acqua per l’irrigazione arriverà la mattina presto a Spineto di Castellamonte e in tarda mattina a Caluso per poi proseguire verso le altre prese.

Al fine di poter avere un turno continuo, visto che l’acqua non è sempre costante, si è chiesto ad IREN lo svaso di 6.000 l/sec anche nella settimana successiva fino a domenica 31/07.

IREN sta verificando, con calcoli di programmazione, se la richiesta è compatibile con la disponibilità di risorsa idrica e ci farà sapere appena possibile.

Si pregano gli utenti di rivolgersi ai propri delegati di distretto in modo da essere informati sull’evolversi della situazione.

 

Caluso 15/07/2022

 

Il direttore                                                                                                  Il presidente

Alessandra Conti                                                                                     Lodovico Actis Perinetto